dediche dolcissime frasi amicizia amore auguri anniversari canzoni emozioni pensieri sentimenti sms san valentino frasi per dire ti amo

  
  home invia più votate più cliccate contattaci
DolcissimiCronici.it
Dediche
Community
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Invita un amico!
Sondaggio
Fantasticare su altri è tradimento?
Sì, l'amore deve essere assoluto
No, avere fantasie è normale
Sì, ma solo se lo si fa spesso
Sì, ma è un tradimento che si può perdonare
SAN VALENTINO
SPECIALE SAN VALENTINO





   Da: Exfulgor Diffuso per: - 24/11/2010 23:08

Ho sfidato il mondo, i luoghi comuni, i consigli, il buon senso. Ho sfidato la sorte, l'evidenza, la statistica. Ho sfidato “la regola dell'amico”, il tempo, la distanza. Ho volutamente ignorato i confronti insostenibili con gli altri, i fatti, l'infattibilità materiale della cosa. Ho rischiato l'Amicizia, la fiducia, la credibilità. Ho rischiato molto, troppo. Ed ho perso. Non mi sono mai illuso di vincere. A dire il vero nella sconfitta avrei potuto comunque gioire. Se non fosse che la sconfitta non è stata sufficiente per il destino. Dovrei in realtà essergli grato, perché almeno all'apparenza non ho intaccato quel legame che mi unisce a Lei, almeno all'apparenza. No, non è stato sufficiente dover chinare la testa alla realtà. Di tutto quanto è stato, quello che in realtà pesa e lascia il segno sono le cose che l'armistizio incondizionato mi impone.
In realtà obiettivamente sapevo di non arrivare a nulla. Ma sapevo che qualcosa sarebbe comunque rimasto, se non in Lei, in me. Il calore che provavo dentro, la sensazione di essere vivo, le emozioni positive e negative come la gelosia, il batticuore di trovarmi a pochi centimetri dalle sue labbra confluivano tutte in una sensazione stupenda di situazione sospesa; sapevo benissimo quale sarebbe stato l'epilogo, ma non ne avevo la certezza matematica e tanto mi bastava. Tanto mi bastava per poter fingere che tutto fosse ancora da scrivere, per godermi quello stato di non malessere che in qualche modo i “forse voleva dire...” danno.
Speravo in cuor mio che questa situazione si trascinasse per un po'. Volevo solo che durasse un po' di tempo. Ma come dicevo così non è stato.
E ho dovuto a malincuore firmare una resa incondizionata. Una resa necessaria, fatta in nome di una lunghissima amicizia che ha la priorità indiscussa. Ho dovuto, non volevo. E ora mi appresto, di comune accordo a seppellire quanto è stato. Non mi sforzerò troppo a far dissolvere quel mio breve sogno. Lascerò che il tempo faccia ciò che sa fare meglio: sbiadire, confondere, allontanare.
Non serve a granchè perché quello di cui mi accontentavo è sfumato, perso. E non tornerà.
Volevo solo illudermi che ciò che voglio da sempre non era fuori portata, volevo solo sperare. Ecco volevo solo che la speranza mi scaldasse un po'.
Ma non mi è stato concesso.

(Vasto (CH))

Vota | Informa un Amico | Rispondi (2 risposte) | Stampa

Le dediche e le risposte sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Albero
alitriste
Inviato: 15/12/2010 21:44  Aggiornato: 15/12/2010 21:44
Matricola
Iscritto: 15/8/2010
Da:
Inviati: 1
 Re: Exfulgor
cosa ti è successo di tanto sgradevole di scrivere una ''lettera'' così demoralizzante. Dimmelo ti prego!!

Autore Albero
Exfulgor
Inviato: 5/1/2011 12:24  Aggiornato: 5/1/2011 12:24
Matricola
Iscritto: 11/6/2007
Da: Prov. Chieti
Inviati: 7
 Re: Exfulgor
Ciao e scusa il ritardo! Mi è successo esattamente quello che ho scritto: sono innamorato da sempre di una ragazza, per me irraggiungibile. Scelsi a suo tempo di non rivelare niente e ne è scaturita un'amicizia di quelle rarissime! Senonchè dopo una serie di eventi, questa estate uscì il discorso e le ho confessato i miei sentimenti. Conseguenza: un gran bel casino iniziale Ora le cose stanno tornando lentamente alla normalità; ovviamente parte di me esulta mentre l'altra parte si rattrista di non poter avere altro. Ma ora è certo che il rapporto che ci lega è oltre l'amicizia anche se non è amore reciproco... Ho rischiato veramente veramente tanto, perchè se l'avessi persa non me lo sarei mai perdonato!



Dolcissimi Online
8 utente(i) sono online (5 utente(i) stanno navigando in Dediche)

Iscritti: 0
Visitatori: 8

Altro...
Ultimissime
Nuovi dolcissimi